Giuseppe ha una consolidata esperienza nel settore bancario e finanziario (segnatamente finanziamenti e strumenti derivati). Assiste diversi clienti in operazioni di capital market, nel diritto dei mercati finanziari, oltre che, più in generale, in diritto commerciale e societario, tutelando la clientela anche nel contesto contenzioso e fallimentare.
Nel 2021, a seguito di apposita selezione, la Commissione Europea lo ha inserito nella lista degli individui (di cui 8 italiani) che possono essere nominati arbitri nelle dispute insorgenti tra Stati terzi e l’Unione Europea in base ai trattati commerciali stipulati tra di essi.
Laureato in giurisprudenza presso l’Università Federico II nel 1989 dove ha poi ottenuto la specializzazione biennale in diritto commerciale nel 1991, ha quindi conseguito un LLM in Banking and Finance presso la London School of Economics and Political Sciences nel 1998.
Avvocato dal 1993, è abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori.
Docente in diversi corsi di master e seminari universitari, partecipa frequentemente come speaker a convegni anche all’estero e ha pubblicato numerosi articoli su riviste specializzate in materia di diritto bancario e societario.
È membro di numerose associazioni internazionali di avvocati tra cui IBA – International Bar Association, Associazione italiana LSE Alumni, AEDBF – Associazione Europea di Diritto Bancario e Finanziario, UIA – Union International des Avocats.